Dalla Campania alla Calabria, alla Sicilia, ma anche da altre regioni del Sud Italia pioggia di segnalazioni di UFO ma si tratterebbe del razzo vettore Falcon 9 Block 5
Pioggia di segnalazioni al Sud Italia di strani oggetti volanti non identificati. È accaduto, che la sera di domenica 23 giugno 2024, intorno alle 21:10 al call center del Centro ufologico Mediterraneo, sono arrivate decine e decine di segnalazioni di strani velivoli che volavano nel cielo. Dalla Campania alla Calabria, alla Sicilia, ma anche da altre regioni, è stato un vero e proprio tam tam. Dai primi riscontri, sembrerebbe che si tratti del razzo vettore Falcon 9 Block 5, che ha messo in orbita i satelliti Starlink, che tanta confusione stanno generando tra i tantissimi appassionati di ufologia. Insieme alle segnalazioni degli avvistamenti, sono arrivate anche delle immagini video e foto. Il presidente del CUFOM Angelo Carannante, tranquillizza le tante persone che hanno assistito al fenomeno in quanto è stata trovata subito la probabile spiegazione.
Tuttavia, nel contempo, ha allertato immediatamente il suo team, cercando la conferma della natura degli oggetti e, tuttora, le indagini sono in pieno svolgimento, per averne la certezza Si tratta di di una sorta di agglomerati di oggetti che procedono insieme nel cielo, ad una velocità non eccessiva. Nella parte anteriore c’è un oggetto luminoso che è collegato ad una “nuvoletta” più grande che lo precede, tramite una specie di foschia bianca e, più in alto, un altro oggetto luminoso, pure biancastro, molto sottile ed allungato. Considerata la quota, la distanza tra i presunti ufo non doveva essere trascurabile.
In un video pervenuto al CUFOM, si osservano, addirittura, anche due piccoli oggetti che attraversano in successione il campo visivo proprio nei pressi degli oggetti citati. E’ proprio il passaggio di questi due strani “ufo”, che ha fatto porre dei dubbi agli ufologi mediterranei sulla effettiva natura degli oggetti avvistati. Il Centro Ufologico Mediterraneo, si riserva di comunicare l’esito definitivo delle indagini al più presto, restando anche in attesa che l’aeronautica militare italiana o altro ente, possa confermare la spiegazione del razzo vettore Falcon 9 Block 5 fornita in questo primo momento e che dovrebbe essere razionalmente la soluzione all’enigma. Per segnalazioni, far riferimento al numero 3204659798 oppure centroufologicomediterraneo2@gmail.com o ancora angelo.carannante30@gmail.com o infine ai social del CUFOM a cui si invita a restare collegati ivi compreso il sito ufficiale.