Site icon Corriere Nazionale

Il prete influencer Cosimo Schena in libreria con “Dio è il mio coach”

libri scrittori maria luisa alberico

Esce “Dio è il mio coach”, il nuovo libro di don Cosimo Schena, il prete social più amato d’Italia, secondo solo a Papa Francesco

Esce “Dio è il mio coach”, il nuovo libro di don Cosimo Schena, il prete social più amato d’Italia, secondo solo a Papa Francesco. Il testo, pubblicato da Piemme e con la prefazione di Mons. Lucio A. Ruiz, è un’opera intrisa di umanità e speranza, che si propone di tendere una mano amica a chi si trova in momenti di difficoltà.

“Dio è il mio coach” non è solamente un manuale di aiuto, ma una guida spirituale che offre consigli evangelici pratici, raccolti dall’esperienza e dalla compassione di Don Cosimo Schena. Attraverso il libro, l’autore incoraggia i lettori a riscoprire la bellezza e la forza interiore che risiedono nella fede e nell’interpretazione positiva degli eventi, sia lieti che tragici.

Una guida di riflessione e rinascita
In linea con la sua visione di una Chiesa più inclusiva e accogliente, Don Cosimo Schena afferma: “Credo che la Chiesa abbia bisogno di esplorare nuove strade per essere più inclusiva nei confronti di coloro che hanno bisogno di riscoprire o trovare la fede. Questo libro è per me un nuovo tentativo di costruire un ponte di speranza, di portare Dio nella vita di tutti.”

Don Cosimo Schena concepisce “Dio è il mio coach” come un compagno spirituale quotidiano, un invito a trovare momenti di connessione con Dio anche nei ritmi frenetici della vita moderna. La sua testimonianza è un faro di speranza per coloro che si sentono smarriti, dimostrando che la ricerca di Dio e di un significato spirituale è un’esigenza universale.

L’autore
Nato a Brindisi nel 1979, Don Cosimo Schena è sacerdote della diocesi di Brindisi Ostuni, laureato in Filosofia e Psicologia clinica e dinamica. Attualmente specializzando in Psicoterapia breve strategica, il suo impegno si estende oltre i confini ecclesiastici, influenzando positivamente il panorama culturale e spirituale del nostro tempo.

Exit mobile version