ABS ha testato tecniche di indagine remota presso Qatar Shipyard and Technology Solutions


ABS ha testato, convalidato e approvato tecniche di indagine remota presso Qatar Shipyard and Technology Solutions per una serie di attività di indagine

qatar shipyard

Nell’ambito di un pionieristico progetto di sviluppo congiunto (JDP), ABS ha approvato una serie di processi di lavoro di riparazione e retrofit navale per l’ispezione remota presso il Qatar Shipyard and Technology Solutions. ABS ha testato, convalidato e approvato tecniche di indagine remota presso Qatar Shipyard and Technology Solutions per una serie di attività di indagine che includevano l’ispezione dello spazio del timone; ispezione usura tubo di poppa; e ispezione dell’apertura del tappo del timone.

È il culmine del JDP, che ha esplorato come le tecniche sviluppate da ABS per il suo programma leader del settore di rilevamento remoto delle navi in servizio possano ottimizzare la programmazione e ridurre al minimo i tempi di inattività per il cantiere, le navi e gli ispettori ABS. Il quadro stabilito in queste attività servirà da base per progetti ampliati.

“ABS sta assumendo la nostra leadership nel rilevamento remoto delle navi operative e sta applicando la sua esperienza e la sua conoscenza al cantiere. Il potenziale di queste tecnologie è significativo, promettendo miglioramenti nell’efficacia delle indagini, essendo meno intrusive per l’asset e riducendo i rischi per il personale, come l’esposizione ad ambienti potenzialmente pericolosi”, ha affermato Erkan Erkul, ABS Business Development, Qatar.

“Questa collaborazione con ABS si allinea perfettamente con la nostra missione di fornire soluzioni innovative, sostenibili ed efficaci ai nostri clienti”, ha dichiarato Damir Glavan, Chief Executive Officer di Qatar Shipyard Technology Solutions. “Offrendo ispezioni a distanza per le navi, stiamo ottenendo operazioni più efficienti, più veloci e più sicure”.