Site icon Corriere Nazionale

Divise da lavoro: cosa sapere prima di ordinare quelle giuste

logistica industria conservanti

divise da lavoro

Ogni tipologia di professione ha la sua divisa, accanto all’estetica però va tenuta in primo piano la sicurezza. Oltre a legge e regole specifiche, scegliere abbigliamento tecnico altamente specializzato a seconda dell’attività svolta è sicuramente una mossa intelligente.

E per risparmiare? In questo caso arrivano in nostro aiuto store di ingrosso di abbigliamento da lavoro dove poter acquistare prodotti top quality a prezzi competitivi, avendo la certezza di scegliere soluzioni in linea con quelle che sono le normative vigenti.

Abbigliamento da lavoro: ogni attività ha una sua divisa

A seconda dell’attività di cui ci si occupa sono disponibili divise e abbigliamento tecnico specializzato, ecco le principali proposte da prendere in considerazione:

Cosa dice la normativa italiana sulle divise da lavoro?

Ad occuparsi del tema dell’abbigliamento tecnico è il Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81, noto come Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro che stabilisce gli obblighi dei datori di lavoro e dei professionisti in merito all’uso di dispositivi di protezione individuale (DPI), comprese le divise.

L’acquisto dei capi professionali è totalmente a carico del datore di lavoro e dell’azienda che deve effettuare le scelte in base al livello di rischio specifico, scegliendo prodotti idonei e professionali in linea con quella che è la normativa di sicurezza aggiornata. Anche i liberi professionisti devono fare in modo di avere soluzioni ad hoc che tutelino il loro benessere e la loro sicurezza. In entrambi i casi, affidarsi a portali specializzati in vendita all’ingrosso è una scelta conveniente.

Exit mobile version