Gli organizzatori di Wimbledon aspettano la principessa Kate


La principessa Kate potrebbe farsi rivedere alla premiazione di Wimbledon: “La aspettiamo, avrà la massima flessibilità” dicono gli organizzatori

Kate For a Day. A Milano il workshop per diventare come Kate Middleton. Il corso insegna i trucchi del mestiere adottati dai Royals

Kate Middleton potrebbe farsi rivedere alla premiazione di Wimbledon. O, almeno, è ciò che sperano all’All England Club e i milioni di “sudditi” inglesi preoccupati per lo stato di salute della principessa del Galles. Sperano di vederla consegnare i trofei ai campioni del tennis, dopo essere tornata alla vita pubblica partecipando al Trooping of the Colour all’inizio di questo mese.

La presidentessa dell’All England Club, Debbie Jevans, ha detto al Telegraph che a lei sarà concessa “la massima flessibilità possibile”, mentre è impegnata nella cura per il cancro. La principessa è “patrona” dell’All England Club dal 2016 e, oltre a comparire regolarmente con i membri della sua famiglia nel palco reale, tradizionalmente consegna il trofeo ai vincitori, un momento simbolico di grande tradizione con risvolti persino politici: la possibilità che la Principessa potesse finire a premiare un giocatore russo fu uno dei motivi che scatenarono la controversa decisione di bandire i tennisti russi da Wimbledon in seguito all’invasione dell’Ucraina, due anni fa.

“Siamo fiduciosi che la Principessa del Galles sarà in grado di consegnare i trofei come patrona del Club, ma la sua salute e il suo recupero sono la priorità”, ha detto Jevans. “Non sappiamo ciò che non sappiamo. Lavoreremo con lei e le daremo la massima flessibilità possibile”.