L’odio sui social: pioggia di insulti per Flaminia Pace


Odio social e body shaming per Flaminia Pace dopo l’inchiesta di Fanpage: “Sei pure cessa”. Decine di insulti sul profilo Facebook della militante di Forza d’Italia

flaminia pace
FLAMINIA PACE GIOVENTU NAZIONALE

“Da ragazzo di 17 anni mi vergogno davvero per voi!”. È uno dei tanti commenti (tra i più edulcorati) che stanno piovendo in queste ore sotto l’ultimo post che compare sulla bacheca Facebook di Flaminia Pacela dirigente dei giovani Fdi del circolo pinciano, che si è dimessa dopo l’inchiesta di Fanpage sui cori fascisti e gli insulti antisemiti, in cui è incappata anche la senatrice Ester Mieli.

Il post in questione (che annuncia l’appuntamento dei meloniani a Roma ‘Piazza Italia’ del 4/5/6 luglio) in realtà è di Amedeo Zamparelli, del Dipartimento Sport di Fratelli d’Italia, che ha taggato altre 17 persone tra cui la neo-dimessa Flaminia. I commenti sono per la maggior parte comunque rivolti proprio alla Pace. Samuel: “Come l’ha presa ‘l’Ebrea’ del partito (Ester Mieli, ndr.) che hai ‘preso per il culo’? Bene?”. “Oh ma li hai trovati 5 minuti per vergognarti!”, scrive Nino.

E tra i vari, scatta anche il body shaming. Scrive Christian: “Comunque siete leggermente cesse tutta sta arianità non la vedo”. E riferendosi a una foto in cui compare anche Flaminia, un altro utente scrive: “È quella a destra con la pappagorgia da amante dei BigMac?”. Tanto che un certo Marco osserva: “A giudicare dai commenti è andato bene questo post…”.

Danio, rivolto ai giovani militanti Fdi, rincara: “Fate veramente schifo, squallidi”. Altro internauta, Giorgio, posta: “Beh, se siete così fieri di essere fasci perché non lo dite apertamente sui social? Ah già, perché siete estremamente affini ai roditori: coraggiosi come conigli e scappate come ratti alla luce del sole. Non mi fate pena, mi fate rabbia e schifo“. E Gabriella: “Questi giovani non fanno bene all’Italia”. Leonardo ci va giù pesante: “Te buttamo nelle vasche di depurazione a castel volturno???????????? a bocchinaraaaa”. “Ora datti all’ippica giovane della gioventù hitleriana…”, aggiunge Daniele. Chiosa Tommy: “Cara Flaminia sai dove ti devi mettere la svastica? Usa un po’ di fantasia e magari di piace pure…”.

LEGGI ANCHE: Quando Flaminia Pace scriveva a Mattarella “sono fermamente contraria ad ogni tipo di dittatura” (e poi in privato: “Duce, Duce, Duce”)

Altro commento sulla pagina Facebook di Flaminia Pace arriva da Francesco: “Vergognatevi fascisti e razzisti. Fa così male vedere una mia quasi coetanea avere questi pensieri così ripugnanti e vergognosi. Il vostro essere va contro la costituzione e disonora le migliaia di caduti che hanno dato la vita anche per la vostra libertà. Vergognatevi e portatevi sto peso fino alla morte, sempre se avete una coerenza e un animo, ma forse siete così disumani da non avere nessuno dei due. Via dall’Italia! E oggi più di ieri W l’Italia antifascista“. Massimo invece sintezza in un “Che merdaccia…”.

Arrivano anche commenti alla frase contro i migranti della segretaria del circolo romano Pinciano di Gioventù Nazionale, carpita dalle telecamere nascoste di Fanpage (“Solo se mi stup** un nigeriano, abortisco”). Giorgio scrive: “Mi è sfuggita una cosa Flaminia, ma se vieni violentata da un fascista e rimani incinta, il bambino te lo tieni!?! Voglio sperare, altrimenti che camerata sei!?”. Ed Edoardo esorta: “Dammi retta. Abortisci in ogni caso razzista schifosa”.

LEGGI ANCHE: Donzelli a L’Aria che tira sulla giornalista di Fanpage infiltrata in Gioventù Nazionale: “Infamia è tradire gli amici”

Tra i vari, anche Daniela: “Non permetterei mai a mio figlio di seguire voi esaltati. Lei si dovrebbe vergognare insieme a tutti quelli di GN che si sono permessi da fare certe cose schifose”. E poi Alessia: “Fascisti, dovete ritornare nelle fogne”. Elio: “La feccia dell italia”. Daria: “Gioventù nazista altro che meloniana e poi da donna dov’è il rispetto nel fare la battuta sull’aborto? Mi sa che prova a fare il duce non ti è riuscito”.

Infine Rita: “Si discute di politica, di idee e di progetti ?????? in pubblico mostrano la faccia finta, e poi nascosti come topi danno sfogo al loro vero volto, nero come la pece. Questa è la gioventù di cui sono orgogliose le sorelline Meloni, e questa è fratelli d’Italia??=fascisti e razzisti nell’animo!“.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT).