Nella notte su Rai 3 “Mixer” ripropone il faccia a faccia con Giorgio Almirante


Protagonista del primo faccia a faccia riproposto nella notte su Rai 3 da “Mixer. Vent’anni di televisione” è Giorgio Almirante, storico segretario del Movimento Sociale Italiano

mixer

Nel terzo appuntamento con “Mixer. Vent’anni di televisione” – in onda giovedì 27 giugno alle 23.15 su Rai 3 – musica, politica e cinema si alternano in un palinsesto ideale dove la memoria è emozione.

Un giovanissimo Vasco Rossi è il protagonista di un incontro inedito e assai curioso, con i luoghi della sua infanzia e gli amici di sempre.

Protagonista del primo “Faccia a faccia” è Giorgio Almirante, storico segretario del Movimento Sociale Italiano che, com’è nello stile di Giovanni Minoli, si apre a riflessioni sul privato, sulla politica, sul suo passato.

È poi il cinema a farla da padrone con tre leggende: dapprima Roberto Benigni e Massimo Troisi (nel trentennale della sua prematura scomparsa) che dialogano da par loro all’intorno dell’uscita del film “Non ci resta che piangere”; per proseguire poi con la divina Brigitte Bardot, raggiunta nella villa in Costa Azzurra dove vive da molti anni, dopo il ritiro dalle scene.

Per chiudere, un altro incredibile appuntamento musicale di cui sono protagonisti, nello studio di Mixer, Francesco De Gregori, Lucio Dalla e Pino Daniele.