Schlein infuriata per bocciatura della sua proposta di legge sulla sanità


La Camera boccia la proposta di legge Schlein sulla sanità. Il Pd attacca il governo: “Vendetta politica dopo il flop delle amministrative”

schlein

“La soppressione di tutti gli articoli di cui si compone il testo equivale alla reiezione del provvedimento nel suo complesso. Non procederemo pertanto né all’esame degli ordini del giorno né alla votazione finale”. Così il presidente di turno Sergio Costa sulla pdl ‘Disposizioni per il sostegno finanziario del Servizio sanitario nazionale in attuazione dei princìpi di universalità, eguaglianza ed equità’, a prima firma Elly Schlein, che aveva ricevuto il parere contrario della commissione Bilancio.

SCHLEIN: CON QUESTO VOTO GETTATE MASCHERA, STATE SMANTELLANDO SSN

“State gettando la maschera, sono mesi che state smantellando la sanità pubblica e con questo voto oggi lo certificate”. Lo dice la segretaria del Pd Elly Schlein intervenendo in aula alla Camera. “Davvero vi trincerate dietro a un parere? È tutto il giorno che ci fate una testa così- aggiunge-, ma poi siete solo dei burocrati”.

PD A FDI: STOP A LEGGE SCHLEIN VENDETTA POLITICA DOPO FLOP AMMINISTRATIVE

“Fratelli d’Italia si trincera dietro motivazioni burocratiche ma la verità è che lo stop definitivo alla legge Schlein è una vera e propria vendetta politica dopo il flop elettorale alle amministrative. Ma non sarà così che fermeranno l’opposizione. Vivono fuori dal mondo e non hanno idea dell’urgenza di aiutare la sanità pubblica” così il capogruppo democratico nella commissione affari sociali della camera, Marco Furfaro.