Tanta amarezza per la ginnasta azzurra Vanessa Ferrari, che dopo un salto in allenamento ha avuto un problema muscolare a un polpaccio
Un infortunio in allenamento costringe Vanessa Ferrari a rinunciare al sogno olimpico. “Una brutta batosta”, a maggior ragione perché arriva “a un mese dall’obiettivo” e “dopo tre anni di allenamento”. Nel post su Instagram in cui la ginnasta annuncia lo stop traspare una grande amarezza. Aveva alcuni “malesseri” da diversi mesi, ma sperava di farcela. Invece purtroppo no. L’atleta pubblica anche il video del momento in cui si è fatta male al polpaccio. Ecco cosa scrive: “Il mio percorso verso Parigi termina qui. Ieri, in palestra, durante il test in vista degli assoluti della prossima settimana, nello stacco di un salto, il mio polpaccio ha ceduto. Mancando un mese alle Olimpiadi, non ci sono le tempistiche per recuperare una lesione muscolare. Nonostante sia da dicembre che sto combattendo con vari malesseri, a livello tecnico stavo molto bene. Purtroppo però il fisico non ha retto“.
E ancora: “Ho intrapreso questo percorso con la voglia di lottare fino in fondo ma anche con la consapevolezza che ci potesse essere questo tipo di esito, fa parte del “gioco”. Però anche se nella mia carriera ho avuto molti infortuni non ci si abitua mai e la batosta è sempre forte, soprattutto dopo tre anni di allenamento e a un mese dall’obiettivo finale. Ora ho bisogno di un attimo per metabolizzare questo duro colpo ma ci tengo a ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuta e che hanno sempre creduto in me perché il sostegno che ho ricevuto è sempre stato fondamentale”.