“Parole” è il singolo debutto dei torinesi “Red Beauty”


Rappresenta lo stile dei Red Beauty, la costante ricerca di un’alchimia tra l’imprevedibilità delle strutture ed un sound omogeneo ed armonico

avis live music bautista advanced music davide flauto new york canta ashanti nft music city solindie

Il testo di questa canzone tratta diversi temi, come se fosse lo sviluppo di un ragionamento. Le notti insonni rappresentano il fermento dell’animo umano che cerca nuove strade per sé, arrivando a formulare “cattive idee” che possono andare contro le comuni risposte preconfezionate della società.

Crediamo di avere un’identità nella società, ma in realtà siamo relegati al ruolo di comparse della nostra stessa esistenza, non siamo neanche padroni del nostro nome, liberi, ma con la condizionale (in inglese “Parole“, da cui il titolo). Per evolvere, spesso bisogna passare attraverso la perdita di qualcos’altro, che sia anche il nostro vecchio io. Nei momenti drammatici cerchiamo conforto in poteri più alti, ma il cielo tace, mentre la risposta siamo noi.

Musicalmente accompagna l’evolversi di questi pensieri con la sua struttura atipica: i cambi di ritmo, di suono e di umore danno una coccola blues iniziale ad un più aggressivo fuzz nei ritornelli; un assolo dilatato e sensuale seguito da un break irrequieto e rabbioso. Rappresenta lo stile dei Red Beauty, la costante ricerca di un’alchimia tra l’imprevedibilità delle strutture ed un sound omogeneo ed armonico.