A “Quasar” su Rai 2 si parla di telecomunicazioni e risparmio energetico


A “Quasar” stamani su Rai 2 in scaletta telecomunicazioni e risparmio energetico. In sommario anche i danni delle vaschette in plastica monouso

quasar

Si apre con la rubrica dedicata alla transizione digitale il nuovo appuntamento con “Quasar”, il programma condotto da Valerio Rossi Albertini, Fabio Gallo e Marita Langella, tra apprendimento e divertimento, in onda sabato 29 giugno alle 10.05 su Rai 2. L’ospite Benedetto Levi, amministratore delegato di Iliad Italia, approfondisce il tema del risparmio energetico e della riduzione delle emissioni di CO2 nel settore delle telecomunicazioni.

A seguire obiettivo su un’invenzione del passato più attuale che mai: la radio, di Guglielmo Marconi. E ancora, nel segmento dedicato alle dimostrazioni, verranno mostrate le doti “chirurgiche” con le quali una zanzara è in grado di prelevare il sangue. Con l’ospite Raffaella Giugni si affronterà, invece, il tema del pericolo per l’ambiente che deriva dall’utilizzo di vaschette in plastica monouso. E infine, nello “Spazio…alle donne” protagonista sarà Ilaria Caiazzo, astrofisica presso l’Institute of Science and Technology Austria, a Vienna, “cacciatrice” di stelle morenti e, soprattutto, scopritrice della più piccola mai osservata.

Come sempre, tra un argomento e un altro, ci saranno le tre clip realizzate con lo scopo di sfatare luoghi comuni, fake news o vere e proprie “bufale”, spiegabili attraverso la scienza e la conoscenza.
“Quasar” è un branded content.