Cosco Heavy Industry e LR insieme per una nave cyber-resiliente


Lloyd’s Register (LR) sta collaborando con il cantiere navale cinese COSCO Shipping Heavy Industry per lo sviluppo di un progetto di nave portarinfuse

COSCO SHIPPING Lines e OOCL

Lloyd’s Register (LR) sta collaborando con il cantiere navale cinese COSCO Shipping Heavy Industry per lo sviluppo di un progetto di nave portarinfuse da 82.500 dwt che soddisferà il requisito unificato (UR) E26, che regola la resilienza informatica delle navi.

Emessa dall’Associazione internazionale delle società di classificazione (IACS), l’UR entra in vigore il 1° luglio 2024. La partnership è il primo JDP di LR incentrato sulla conformità E26.

I nuovi requisiti IACS mirano a garantire l’integrazione delle apparecchiature operative e informatiche a bordo di una nave durante tutto il ciclo di vita della nave. L’UR si applica agli aspetti di una nave e delle sue operazioni, tra cui l’identificazione dell’attrezzatura, la protezione, il rilevamento degli attacchi, la risposta e il recupero.

Sau Weng Tang, Commercial Manager Greater China, ha dichiarato: “La sicurezza informatica è diventata una preoccupazione crescente per gli armatori e questo JDP rappresenta un’importante pietra miliare per supportare la resilienza informatica delle navi. In collaborazione con COSCO Heavy Industry, Lloyd’s Register creerà il suo primo progetto di nave in linea con il nuovo requisito IACS UR E26”.

Pan Zhiyuan, direttore del Design & Research Institute, COSCO Shipping Heavy Industry, ha dichiarato: “Per risolvere le preoccupazioni dell’armatore sull’UR E26, abbiamo lavorato con LR e ottenuto la prima approvazione E26 da LR. L’aggiornamento della conformità UR E26 consente ai nostri cantieri, al reparto di progettazione e ai fornitori di sistemi di essere pienamente preparati quando l’UR E26 entrerà in vigore. Garantisce che gli armatori possano ridurre i rischi informatici”.