Site icon Corriere Nazionale

Euro 2024, Donnarumma chiede scusa agli italiani dopo la figuraccia con la Svizzera

donnarumma

Euro 2024, dopo il ko con la Svizzera agli ottavi il capitano della Nazionale Donnarumma chiede scusa a tutti gli italiani. Ma sui social una pioggia di insulti per gli Azzurri

“Chiediamo scusa a tutti. Abbiamo deluso”. Ci ha messo subito la faccia Gigio Donnarumma. Il capitano dell’Italia davanti ai microfoni dopo la sconfitta con la Svizzera che ha eliminato gli azzurri dagli Europei.

LEGGI ANCHE: Euro 2024, Italia disastrosa: il vergognoso addio dei ‘campioni’

Fa male, malissimo– ha detto- Nel primo tempo abbiamo lasciato tanti palloni a loro, e anche nel secondo tempo è mancato un po’ tutto. Lo abbiamo iniziato malissimo, ed è diventata ancora più difficile. È una partita durissima da digerire“.

SUI SOCIAL VALANGA DI INSULTI

Delusione Italia. Implacabili i fan della nazionale sui social dopo la sconfitta con la Svizzera nell’ottavo di finale di Euro 2024 giocato a Berlino.

La squadra non ha brillato e la supremazia degli elvetici non è stata ben digerita da chi alle 18 si è sintonizzato su Rai1. Su X, con l’hashtag #SvizzeraItalia, i commenti non sono di certo accondiscendenti. Anzi. In tanti accusano gli 11 di Spalletti di non essere competenti, e per sottolinearlo allegano un video di Ilary Blasi che – all’Isola dei Famosi – parlava dei concorrenti in questi termini. Oppure c’è chi scrive “Non sono professionisti, sono presi dalla strada”.

Altri, riferendosi al possesso palla quasi inesistente dell’Italia, raccontano la serata del portiere della Svizzera come noiosa. E c’è anche chi si ‘scusa’ con Roberto Mancini per averlo criticato durante la sua gestione.

Unici messaggi positivi sono rivolti a Donnarumma, che ha tentato l’impossibile per salvaguardare la porta azzurra. Il campion è stato descritto come descritto come “stanco di giocare con degli addormentati”. E il portiere si scusa con il suo pubblico: “Fa malissimo, chiediamo scusa a tutti, oggi abbiamo deluso e loro hanno meritato”.

Exit mobile version