Stamani su Rai 1 ultima puntata di stagione per il programma “Buongiorno benessere”: diagnosi e cure della flebite tra i temi in scaletta
“Buongiorno Benessere” torna in onda con una puntata ricca di ospiti e approfondimenti su temi di grande interesse per la salute e il benessere. Quest’ultima puntata, in onda sabato 29 giugno alle 10.30 su Rai 1 vedrà la partecipazione di esperti del settore medico e scientifico, pronti a rispondere alle domande dei telespettatori e a fornire consigli pratici. In collegamento web il professor Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova, parlerà di prevenzione e trattamento della diarrea del viaggiatore. In studio il professor Angelo Santoliquido, rappresentante della Società Italiana di Medicina Interna per Lazio e Molise, discuterà di diagnosi e cure della flebite.
A seguire, il professor Ezio Di Flaviano, medico dietologo, tratterà il delicato tema della riabilitazione nutrizionale, spiegando come mantenere un regime alimentare equilibrato.
E ancora, il professor Walter Di Nardo, docente di Otorinolaringoiatria presso l’Università Cattolica di Roma, parlerà di come prevenire e trattare il tappo di cerume. La professoressa Rita Formisano, primario di Neuroriabilitazione presso l’IRCCS Santa Lucia di Roma, illustrerà i progressi nella riabilitazione post-ictus.
A seguire, la dottoressa Giuseppina Ricci, medico estetico, fornirà consigli per mantenere la pelle sana e luminosa. Con il dottor Salvo Noè, ci sarà poi un focus sulla gestione dello stress e della rabbia. La professoressa Marzia Salgarello, direttrice UOC Chirurgia Plastica del Policlinico Gemelli di Roma, parlerà delle tecniche moderne di ricostruzione del seno. In conclusione, lo chef Alessandro Circiello e Beppe Convertini – che parlerà anche del suo nuovo libro – presenteranno una ricetta salutare.