La stampa americana stronca Biden dopo il flop nel duello Tv con Trump


La stampa americana non fa sconti a Biden dopo il duello con Trump, la copertina del Time: “Panic”. Il New York Times invita il Presidente a ritirarsi

biden

Tiene ancora banco il dibattito televisivo tra Joe Biden e Donald Trump. La stampa americana non lascia spazio a interpretazioni nel giudizio sul confronto tra i due candidati alla Casa Bianca: il TIME porta in copertina il titolo “Panico”il comitato editoriale del New York Times invita candidamente Joe Biden a ritirarsi.

LEGGI ANCHE Solo Biden può sostituire Biden: che succede se il Presidente rinuncia alla candidatura?

Feroci dunque le critiche alla performance dell’attuale inquilino della Casa Bianca, che molti non hanno esitato a definire ‘disastrosa’, tanto che si è tornato a parlare di un suo possibile ritiro, specie se dovesse registrarsi una perdita di consensi nei sondaggi. Ipotesi che Biden ha categoricamente smentito, pur ammettendo di non fare “più bene i dibattiti come prima”, eppure si è detto convinto che “vincerò le elezioni: è in gioco la vostra democrazia”. “So come fare questo lavoro – ha aggiunto in un comizio elettorale in North Carolina – . Non correrei di nuovo se non credessi di poterlo fare. Donald Trump è una minaccia”.

A SETTEMBRE NUOVO DUELLO IN TV

Il portavoce della campagna del presidente, Seth Schuster, aveva già assicurato: “Biden non abbandonerà la corsa”. Anche lo stesso Trump, alla Fox, si era detto convinto di ritenere che Biden “sarà” il suo sfidante nella corsa alla Casa Bianca. Citando fonti vicine al presidente uscente, la CNN ha fatto sapere inoltre che Joe Biden intende partecipare al secondo dibattito con il rivale repubblicano, a settembre.

OBAMA: “SERATE NEGATIVE CAPITANO”

Anche Barack Obama ha commentato la performance non esaltante di Biden: “Serate di dibattito negative capitano, ne so qualcosa. Ma questa elezione è ancora una scelta fra chi si è battuto per la gente ordinaria per tutta la sua vita e chi pensa solo a se stesso. La posta in gioco a novembre è alta”