Roncadin vince il Premio Industria Felix per competitività e sostenibilità


Roncadin vince il Premio Industria Felix per competitività, affidabilità finanziaria e sostenibilità ed è tra le 48 imprese più performanti del Nord Est

Novità nel banco frigo: Roncadin, conosciuta per le pizze surgelate, porta sul mercato i suoi primi prodotti da conservare in frigorifero, La Pinsa fresca e Il Trancio fresco

Arriva un altro importante riconoscimento per Roncadin, l’azienda di Meduno (PN) specializzata nella produzione di pizze surgelate per la GDO Italiana e internazionale. All’azienda fondata dal neo-Cavaliere del Lavoro Edoardo Roncadin è stato conferito il Premio Industria Felix – L’Italia che Compete dedicato alle realtà più performanti del Nord Est.

La società oggi guidata da Dario Roncadin, figlio di Edoardo, ha ricevuto l’Alta Onorificenza di Bilancio riservata alle imprese “competitive, affidabili e sostenibili” del territorio.

«Questo premio non solo conferma che Roncadin è un’eccellenza nel tessuto economico e imprenditoriale del Nord Est e dell’Italia – commenta l’amministratore delegato Dario Roncadin –ma è anche un riconoscimento a quello che considero il nostro maggiore successo: saper tenere insieme la crescita delle performance con l’attenzione all’aspetto della sostenibilità e della responsabilità sociale, per noi fondamentale».

Il Gruppo Roncadin ha chiuso il bilancio 2023 con 175 milioni di euro di fatturato e dà lavoro a circa 800 persone. La volontà dell’azienda di crescere e svilupparsi, mettendo al centro il benessere dei propri dipendenti e il rispetto del pianeta, è confermata da numerosi progetti e investimenti. In particolare, per la sostenibilità ambientale Roncadin investe 1,6 milioni di euro all’anno, pari al 34% degli investimenti complessivi annui.

Il Premio Industria Felix – L’Italia che compete è organizzato da Industria Felix Magazine, in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, A.C. Industria Felix, col sostegno di Confindustria, e viene assegnato su base territoriale secondo le indicazioni di comitati scientifici composti da docenti universitari, economisti, manager e imprenditori. All’evento tenutosi il 13 giugno a Vicenza sono state premiate le 48 imprese di Emilia Romagna, Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia più performanti a livello gestionale, affidabili finanziariamente, nonché sostenibili.