TUI Cruises aggiunge la Mein Schiff 7 alla sua flotta


La tedesca TUI Cruises ha preso in consegna la sua nuova nave da crociera, costruita dal cantiere navale finlandese Meyer Turku

tui cruises

La tedesca TUI Cruises ha preso in consegna la sua nuova nave da crociera. Costruita dal cantiere navale finlandese Meyer Turku, Mein Schiff 7 successivamente salperà per Kiel, da dove partirà per il suo primo viaggio operativo sotto la bandiera della TUI oggi come ha riferito Baird Maritime.

La nave battente bandiera maltese ha una lunghezza fuori tutto di 316 metri, una larghezza di 36 metri, una stazza lorda di circa 111.500 tonnellate e spazio per 2.500 ospiti e 1.000 membri dell’equipaggio. Dieci dei 16 ponti della nave ospiteranno le 1.447 cabine degli ospiti.

Il sistema di propulsione ha una potenza installata totale di 28 MW e può raggiungere una velocità di 21 nodi. La propulsione attualmente funziona con diesel a basse emissioni, ma in futuro potrà essere configurata per funzionare con carburante metanolo. Sono inoltre montati un collegamento per l’alimentazione da terra e sistemi di riduzione catalitica selettiva.

Gli itinerari iniziali di Mein Schiff 7 includeranno soste in Finlandia, Svezia, Estonia e Norvegia. I viaggi successivi toccheranno anche le Isole Baleari e le Isole Canarie in Spagna.