“Kunai” è il nuovo singolo dei Lvcrime


Un invito a slegarsi dal passato e a scappare dalla monotonia della provincia in “Kunai”, la nuova canzone degli Lvcrime

lvcrime kunai

KUNAI  è il nuovo singolo dei LVCRIME disponibile su tutte le piattaforme digitali al seguente link https://lvcrime.lnk.to/kunai. Il brano è un invito a slegarsi dal passato e a scappare dalla monotonia della provincia. Il sound mescola le influenze pop-punk della band (mgk, state Champs, link-182) all’ elettronica del scena urban pop, restando però fedeli all’aggressività e all’emotività dei precedenti singoli. Il titolo fa riferimento ai kunai, armi da taglio giapponesi.

KUNAI nasce come seguito diretto ed evoluzione delle nostre canzoni precedenti. Abbiamo deciso di implementare ancora più elementi di musica elettronica e sintetizzatori, ma sempre rimanendo fedeli alle nostre amate chitarre pop-punk. Senza volerlo è venuto fuori un brano easy listening e più leggero degli ultimi brani, ma che rimane comunque aggressivo ed emotivo, poi la citazione a Naruto nel ritornello per noi è la ciliegina sulla torta” – afferma Nello, leader della band.

LVCRIME  si definiscono una “sad band” e il loro progetto parla a tutti quei quei ragazzi che si sentono lontani dai modelli di perfezione e dai canoni estetici dei tempi dei social media. Quei ragazzi che hanno contribuito alla “rivincita della cultura nerd” , lontani dai capi griffati e appuntamenti mondani,  che hanno fatto della loro unicità un “superpotere” in un mondo fatto di fumetti, gadget, videogame, action figure e live stream.

Il sound Pop-Punk,  Easycore, si ispira alle band pop-punk dei primi anni ‘10 (A Day To Remember, Chunk! No, Captain Chunk, NOTIMEFOR).

I LVCRIME sono un gruppo pop-punk di Bologna che si è formato nel 2022 con Aniello Giametta alla voce, Manuel Calisti al basso e Antonio Calabrese alla Chitarra; dopo alcuni live come turnista si unirà alla band anche Francesco Taglini alla batteria. Nel 2023, dopo essersi fatti conoscere con alcuni live, la band registra e pubblica il loro primo singolo. Le influenze principali sono il revival pop-punk degli anni 2010 e la più moderna emo-trap, con questi presupposti la band ottiene suoni moderni e ritornelli orecchiabili, senza mai rinunciare alla carica tipica del genere. Gli ultimi due singoli “Veleno” e “PMA” sono stati inseriti da Spotify nelle playlist editoriali “New Music Friday italia“, “Sangue Giovane“, “Fresh Finds Italia“, “Rock Italia”.