La band Lo Stato Sociale si ferma: “Smettere di correre è necessario”


Lo Stato Sociale in pausa: “Smettere di correre a questo punto è necessario e se torneremo lo dovremo fare essendo contenti di prendere in mano gli strumenti”

5 dischi per 5 artisti: fuori oggi l'album di Lodo de Lo Stato Sociale. Le sue 5 tracce sono online per Garrincha Dischi/Island Record

Lo Stato Sociale ha confermato la volontà di prendersi una pausa. Il gruppo lo ha comunicato ai fan nel corso di un concerto tenuto allo Sherwood Festival, a Padova. “Smettere di correre a questo punto è necessario– hanno spiegato- e se torneremo lo dovremo fare essendo contenti di prendere in mano gli strumenti, fare dischi e andare sul palco insieme. Dovremo riprenderci in mano la gioia”. Non è dato sapere, insomma, le tempistiche di questo stop.

UNA DECISIONE ANTICIPATA MESI FA

Già lo scorso aprile, la band aveva anticipato la decisione con un post su Instagram: “Nel 2023 questa band ha cambiato per sempre la sua forma, da sei siamo diventati cinque senza volerlo e senza poterlo evitare. Ora abbiamo bisogno di tempo -tanto o poco, non lo sappiamo- per guardarci dentro negli occhi e capire cosa fare da grandi”. Lo scorso anno, inoltre, è morto il manager della band e fondatore di Garrincha Dischi, Matteo “Costa” Romagnoli. Aveva 43 anni.