Lo Stato Sociale in pausa: “Smettere di correre a questo punto è necessario e se torneremo lo dovremo fare essendo contenti di prendere in mano gli strumenti”
Lo Stato Sociale ha confermato la volontà di prendersi una pausa. Il gruppo lo ha comunicato ai fan nel corso di un concerto tenuto allo Sherwood Festival, a Padova. “Smettere di correre a questo punto è necessario– hanno spiegato- e se torneremo lo dovremo fare essendo contenti di prendere in mano gli strumenti, fare dischi e andare sul palco insieme. Dovremo riprenderci in mano la gioia”. Non è dato sapere, insomma, le tempistiche di questo stop.
UNA DECISIONE ANTICIPATA MESI FA
Già lo scorso aprile, la band aveva anticipato la decisione con un post su Instagram: “Nel 2023 questa band ha cambiato per sempre la sua forma, da sei siamo diventati cinque senza volerlo e senza poterlo evitare. Ora abbiamo bisogno di tempo -tanto o poco, non lo sappiamo- per guardarci dentro negli occhi e capire cosa fare da grandi”. Lo scorso anno, inoltre, è morto il manager della band e fondatore di Garrincha Dischi, Matteo “Costa” Romagnoli. Aveva 43 anni.