La preghiera all’angelo custode al centro del programma “A Sua immagine” stamani su Rai 1. Ospite il cardinale Angelo Comastri
Si conclude il mese dedicato alla preghiera. E dopo aver affrontato il “Salve Regina” e “l’Angelus” non poteva mancare la preghiera che, insieme al “Padre Nostro”, è legata all’infanzia di molte persone: la preghiera all’angelo custode, “Angelo di Dio”.
Nel nuovo appuntamento con “A Sua immagine”, il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura in onda domenica 30 giugno alle 10.30 su Rai 1, Lorena Bianchetti e il cardinale Angelo Comastri si soffermano sulle origini e sulle curiosità legate alla preghiera e agli angeli. In studio anche l’illustratrice per bambini Alumera, nome d’arte di Mariella Matera, che ha appena pubblicato un libretto illustrato proprio sulla preghiera all’angelo custode. Nei servizi esterni si andrà alla scoperta di Monte Sant’Angelo nel Santuario di San Michele, degli angeli di ponte Sant’Angelo a Roma, della storia del pellegrino Michele del Giudice di Foggia. Infine, il cardinale Ravasi spiegherà il rapporto dei santi più famosi con il loro angelo custode.
A seguire alle 10.55, dopo il notiziario condotto da Paolo Balduzzi, la linea passerà alla Messa, sempre in diretta su Rai 1: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa dalla Basilica Santa Rita da Cascia.
Alla fine della S. Messa spazio alla rubrica “Verso il Giubileo” che porta verso l’Anno Santo.
Alle 12.00 andrà in onda, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro.