Le opere di Santiago Ribeiro a Sete Quintas in Portogallo


Gli artisti Santiago Ribeiro, Nikolina Petolas, Paula Rosa e João Duarte espongono le loro opere al Museo dell’olio d’oliva di Sete Quintas in Portogallo

santiago ribeiro opere

Il Museu do Azeite de Sete Quintas, situato nel pittoresco paesaggio di Coimbra, Portogallo, annuncia una prossima esposizione destinata a ridefinire la percezione dell’arte. Dal 10 luglio al 30 agosto, i visitatori saranno invitati a un viaggio affascinante e surreale nella mostra “Explorando o Surrealismo”.

Questa mostra innovatrice presenterà i lavori visionari dei concepiti artisti Santiago Ribeiro, Nikolina Petolas, Paula Rosa e João Duarte.

Santiago Ribeiro, illuminato dalla cena artistica di Coimbra, rivelerà i suoi dipinti stimolanti presso l’ipnotizzante arte digitale di Nikolina Petolas di Zagabria e le incantatrici creature di Paula Rosa di Lisbona. A complemento di queste delizie visive, le sculture di João Duarte aumentano la dimensione tattile dell’esperienza surreale, promettendo un incontro immersivo con l’arte.

Come membri stimati del movimento International Surrealism Now, questi artisti rappresentano l’avanguardia del surrealismo contemporaneo, superando i limiti dell’espressione artistica. Attraverso le sue opere, gli spettatori si imbarcarono in un viaggio trasformatore, dove la realtà si intrecciava con i suoi figli e il simbolismo della regina suprema.

Incantato nella storia, il museo offre uno spettacolo dei metodi tradizionali di produzione dell’azeite della regione, secondo l’armonia tra la natura e l’ingegneria umana.

Presentato dal Turismo Sete Quintas/Museu do Azeite in collaborazione con l’artista surrealista Santiago Ribeiro, “Explorar o Surrealismo” promette di essere un punto di riferimento culturale dell’epoca della verità. I visitatori hanno avuto l’opportunità di scoprire i misteri del surrealismo, dove ogni pennellata e la creazione digitale raccontano una storia nella speranza di essere scoperti.

Sperimenta la fusione tra arte e patrimonio al Museo dell’Azeite Sete Quintas, dove il surreale trascende la realtà.