YN 318 di Ulstein Verft ha completato la sua prova in mare durante lo scorso fine settimana. La nave CSOV all’avanguardia comprende sofisticati sistemi energetici
YN 318 di Ulstein Verft ha completato la sua prova in mare. La nave CSOV all’avanguardia comprende sofisticati sistemi energetici e la soluzione ULSTEIN TWIN X-STERN in un prototipo combinato, come specificato dal cantiere di costruzione navale.
“Il personale dell’Olympic e dell’Ulstein coinvolto nella prova in mare è molto soddisfatto dei risultati – afferma il responsabile del progetto Helge Torvik dell’Ulstein Verft. Harald Leif Hansen, direttore del cantiere dell’Olympic -. La nave ha un sistema di propulsione innovativo che riduce notevolmente il consumo di carburante e la rende facile da manovrare. La nave si muove all’incirca alla stessa velocità sia in avanti che indietro. Siamo molto soddisfatti dopo queste prime esperienze, sono impressionato dalla poca quantità d’acqua che smuove e dalle piccole onde che fa!”
Questa è la prima di due navi per operazioni CSOV per Olympic. La nave è stata varata dal molo di Ulstein Verft il 6 aprile.
Le soluzioni di risparmio energetico di questa nave e della sua nave gemella, la costruzione numero 319, attualmente in fase di allestimento presso Ulstein Verft, ridurranno i costi del carburante nelle operazioni future.