Il Canale di Panama ha annunciato, tramite un Avviso alla Navigazione, che aumenterà il numero attuale di transiti giornalieri da 32 a 33, a partire dall’11 luglio
Il Canale di Panama ha annunciato, tramite un Avviso alla Navigazione, che aumenterà il numero attuale di transiti giornalieri da 32 a 33, a partire dall’11 luglio. Inoltre, questo numero aumenterà a 34 a partire dal 22 luglio, seguendo il livello attuale e previsto del Lago Gatun per le prossime settimane e a causa dell’arrivo della stagione delle piogge nel Bacino del Canale di Panama.
Con questi incrementi progressivi, entro il 22 luglio il Canale avrà aggiunto due transiti all’attuale programma: uno per le chiuse panamax (portando i transiti giornalieri a 25) e uno per le chiuse neopanamax (aumentando i transiti giornalieri a 9). Inoltre, è stato annunciato un aumento del pescaggio da 45 a 46 piedi, a partire dal 15 giugno.
Il Canale continua a monitorare quotidianamente le condizioni meteorologiche al fine di implementare le azioni operative necessarie in caso di aumento delle precipitazioni nel suo bacino.