Audika Italia continua con la strategia di acquisizione per consolidare la propria posizione competitiva, affrontando questa volta un passo molto importante
Audika rafforza la sua presenza in Italia acquisendo il 100% della società AudioVita. Dopo le recentissime acquisizioni in Liguria, Emilia e Lombardia, Audika Italia continua con la strategia di acquisizione per consolidare la propria posizione competitiva, affrontando questa volta un passo molto importante grazie al quale arriva quasi a raddoppiare la distribuzione territoriale.
Con questa operazione il noto brand internazionale che rappresenta in Italia centri specializzati nella vendita di apparecchi acustici, già presente in 10 regioni con quasi 80 centri, si espande ulteriormente nei territori del centro Italia e consolida la sua quota di mercato nel nord est, arrivando a contare sul territorio nazionale quasi 140 centri acustici e oltre 200 collaborazioni con farmacie e studi medici.
“Siamo felici di questa importante operazione che ci consente di rafforzare la nostra missione: aiutare sempre più persone a sentire meglio. Con l’acquisizione di AudioVita, presente con circa 60 centri soprattutto nel centro-nord Italia, miglioriamo in modo significativo la capillarità distributiva e la prossimità alla nostra clientela, aspetti di servizio importanti per le persone over 75 anni” dice il Direttore Generale Daniela Pighini. “Abbiamo compreso che i valori di AudioVita ben si integrano con quelli di Audika e questo ci consentirà un processo di integrazione armonico. Inoltre possiamo contare su elevate competenze tecniche osservate in tutti gli audioprotesisti, professionisti certificati per la vendita di apparecchi acustici, proprio come abbiamo in Audika dove i professionisti sono chiamati Moderni Esperti nella Cura dell’Udito, persone che ogni giorno offrono, a coloro che soffrono di calo uditivo, tecnologie di ultima generazione come i prodotti dotati di intelligenza artificiale: la nostra soluzione è sempre personalizzata per rispondere in maniera efficace alle specifiche esigenze di chi le indossa”.
Grazie a questa novità la squadra di professionisti Audika si rafforza ulteriormente superando i 250 dipendenti in Italia.