Il brano di Eleonora Stolfi, prodotto da Stefano Ritteri, apre un nuovo capitolo musicale dopo la pubblicazione dell’ultimo EP Electrochic Post-Pandemico
È online AQUILONI il nuovo singolo di Eleonora Stolfi. Il brano, prodotto da Stefano Ritteri (Depeche Mode, Stromae, Cosmo), apre un nuovo capitolo musicale dopo la pubblicazione dell’ultimo EP Electrochic Post-Pandemico.
Aquiloni racconta di una donna di cui si scoprono le paure e le intimità tramite un dialogo tra lei e l’autorə del brano. Il brano lascia intravedere quelle che sono le ansie legate ai passaggi della vita, in cui difficilmente si smette di percepirsi bambini, anche quando eventi come una laurea, un incontro e niente di meno che la vita stessa richiedono di affrontare le proprie responsabilità, lasciando indietro una dimensione spensierata.
Il brano riflette sul fatto che è fondamentale ritornare ad uno stato ingenuo e infantile per sopravvivere a un’epoca ostile, quella delle svastiche. L’aquilone qui è il portavoce del gioco, è la speranza che permette di salvarsi e di trovare la fantasia che trasforma svastiche in girandole.
“L’idea per Aquiloni è partita da una foto inviatami che rappresentava una girandola, nata modificando quella che in origine era una svastica. L’autrice della foto, nonchè soggetto del brano, aveva disegnato linee aggiuntive per transformarla in una girandola. Ho trovato il gesto potente e tenero allo stesso tempo. Ho pensato che la tenerezza è un atto di amore che può stravolgere il brutto in bello e che avrei voluto raccontarlo in un canzone” (Eleonora Stolfi)