Londra: 3 cavalli dell’esercito sfuggono al controllo e galoppano in strada


Tre cavalli, in capo alla Household Cavalry dell’esercito britannico, sono sfuggiti al controllo di cinque soldati per lanciarsi di corsa in strada a Londra

cavalli londra

Mattinata con sorpresa (e brividi) per chi si è ritrovato in auto a Londra e si è visto “sbucare” sul cofano un cavallo, anzi tre. Tre cavalli, in capo alla Household Cavalry dell’esercito britannico, sono sfuggiti al controllo di cinque soldati per lanciarsi di corsa in mezzo al traffico di ieri mattina, 1° luglio, ma per fortuna sono stati ripresi poco dopo senza gravi conseguenze, per loro e per la cittadinanza.

Il Ministero della Difesa infatti ha comunicato che tutti i cavalli sono stati ripresi “sani e salvi” e riportati alla caserma di Hyde Park entro le 10 di mattina, anche se uno di loro ha riportato “lievi ferite”.

L’episodio non è poi così raro nella Capitale britannica: l’ultima fuga dei meravigliosi animali dell’Household Cavalry è avvenuto lo scorso 24 aprile, quando i cavalli scappati sono stati cinque e sono riusciti a correre per diverse miglia. In quel caso le conseguenze sono state peggiori: quattro persone ferite, oltre agli stessi animali, e diversi veicoli danneggiati. Gli animali feriti, dopo un periodo di recupero, sono poi tornati in servizio. In entrambi gli episodi, quello di aprile e quello di ieri, la fuga si è verificata nel corso di un’esercitazione del reparto di cavalleria utilizzato per le parate della monarchia britannica e, fattore scatenante, è stato il passaggio di un autobus che ha spaventato uno dei cavalli.