La nave ibrida Ecomar si aggiunge alla flotta di AtoB@C Shipping


AtoB@C Shipping, parte di ESL Shipping, ha annunciato la consegna della nave Ecomar, la terza di una serie di 12 unità ibride plug-in da 5.350 tonnellate

AtoB@C Shipping

AtoB@C Shipping, parte di ESL Shipping, ha annunciato la consegna della nave Ecomar. Ecomar è la terza nave di una serie di 12 unità ibride plug-in da 5.350 tonnellate di portata lorda. La nave inizierà presto il suo viaggio inaugurale dall’India all’Europa.

“La prima nave è stata in servizio regolare per due mesi e sia il nostro team che i clienti sono stati molto soddisfatti delle sue prestazioni. Siamo felici di aggiungere Ecomar alla nostra flotta in espansione”, ha dichiarato Frida Rowland, Direttrice Commerciale.

Ecomar è progettata specificamente per il trasporto di una varietà di prodotti sfusi e di carichi speciali, tra cui acciaio, prodotti forestali, fertilizzanti e carichi di progetto. La nave presenta un ponte spazioso e libero da ostacoli, permettendo di trasportare più carichi sul ponte e carichi di progetto più lunghi rispetto alle altre navi della flotta. Per ottimizzare la capacità di carico e migliorare la sicurezza della navigazione, gli alloggi dell’equipaggio e il ponte di comando sono situati a prua, migliorando la visibilità durante la navigazione.

AtoB@C Shipping ha ordinato dodici navi ibride plug-in da Chowgule & Company. Electramar è stata consegnata a dicembre 2023 e Stellamar ad aprile 2024.