Nuova scossa di terremoto nell’area dei Campi Flegrei, in provincia di Napoli. Il sisma è stato rilevato alle 2.18 di notte a una profondità di 3 km
Nuova scossa di terremoto nell’area dei Campi Flegrei, in provincia di Napoli. Il sisma è stato rilevato alle 2.18 di notte a una profondità di 3 km. Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), l’epicentro è, invece, localizzato a 6 km a sud-est di Pozzuoli. Non è stato registrato nessun danno a persone o cose, ma solo tanta paura.
LO SCIAME SISMICO DI IERI
La scossa segue lo sciame sismico che, nella giornata di ieri, è balzato agli onori della cronaca. Tre i terremoti registrati. Alle 15.10 le prime due scosse, sempre a una profondità di 3km con una magnitudo, rispettivamente di 2.9 e 2.7. La terza alle 15.13 con magnitudo 2.8.
Secondo quanto fa sapere l’Ingv, nel mese di maggio sono stati registrati 1525 terremoti. “Il sollevamento registrato alla stazione GNSS di RITE è di circa 127 cm a partire dal 2005, di cui circa 8.5 cm da gennaio 2024”, scrive il sito. Il livello di allerta è giallo.