Esce “Spaesato”, la nuova silloge di Luigi Mariani


“Spaesato” di Luigi Mariani è il diario di viaggio di un expat che in breve tempo è passato dalle spiagge down under ai campi di sfollati in Siria

luigi mariani

Dall’Australia al Medio Oriente. “Spaesato” è il diario di viaggio di un expat che in breve tempo è passato dalle spiagge down under ai campi di sfollati in Siria. Una piccola antologia poetica che racchiude esperienze diverse e speculari, in un confronto continuo con il quotidiano e l’altro da sé, alla ricerca di una luce che renda ragione di tutto. Un lungo ritorno verso casa che culmina con il rimpatrio e porterà l’autore a entrare “con rinnovato coraggio / nella mia storia, nel mio tempo”, per ritrovarsi “in un paese forse più mio / di quanto non lo sia mai stato prima”.

Luigi Mariani (Bologna, 1981) è laureato in legge e giornalista pubblicista, e attualmente opera nel settore umanitario. In passato si è occupato di comunicazione per la Camera di Commercio Italiana di Sydney e ha lavorato per circa nove anni come cooperante tra Turchia, Iraq e Nord-Est Siria. Da sempre coltiva la passione per la scrittura; ha ottenuto alcuni riconoscimenti e pubblicazioni per opere di poesia e narrativa breve. È autore del romanzo Dove non canta più il cielo (Paoline Editoriale Libri, 2023).