Un altro femminicidio a Roma: Manuela Petrangeli uccisa a fucilate dall’ex compagno


La 51enne Manuela Petrangeli è stata uccisa a Roma dal suo ex compagno che le ha esploso contro un colpo di fucile a canne mozze in via degli Orseolo

manuela petrangeli

Una donna è stata uccisa a Roma dal suo ex compagno che le ha esploso contro un colpo di fucile a canne mozze in via degli Orseolo, nel quartiere di Corviale, poco prima delle 14. Si chiamava Manuela Petrangeli e aveva 51 anni: era una fisioterapista e lavorava a Villa Sandra: è proprio davanti alla struttura che il suo ex compagno, Gianluca Molinaro (53 anni), le ha sparato. Ha fatto fuoco da dentro un’auto, si è poi costituito in una caserma dei CarabinieriI due si erano lasciati da 3 anni e hanno un figlio che ha 9 anni che abitava con la vittima nel quartiere Torresina. La donna, a quanto ricostruito, era per strada dopo il lavoro proprio per andare a prendere il bambino. Poco prima gli aveva detto “Adesso mamma ti viene a prendere amore mio”.

CELLI: “SGOMENTO E RABBIA PER FEMMINICIDIO ZONA PORTUENSE”

Sgomento e rabbia per il brutale femminicidio avvenuto oggi a Roma in zona Portuense. La vittima, Manuela Petrangeli, è stata uccisa a colpi d’arma da fuoco dal suo ex compagno. Una pura follia, un nuovo caso di una strage che non conosce limiti. Non bastano più indignazione e condanna, è necessario rafforzare la rete di protezione e di supporto a tante donne vittime di violenze e soprusi. La libertà e la dignità delle donne non possono essere pagate con la vita e nessuna relazione deve e può trasformarsi in paura e sopraffazione”. Così in una nota la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT).