Joe Biden non ci pensa proprio a ritirarsi: “Potete contare su di me”


Il presidente americano Joe Biden assicura che cercherà di dormire di più ed eviterà di programmare eventi dopo le 20

Cecilia Valente analizza l'insediamento del Presidente degli Stati Uniti Joe Biden e l'avvio della sua amministrazione di rottura rispetto a quella Trump

“Non me ne vado, potete contare su di me”. Così il presidente uscente Joe Biden ha risposto durante la cerimonia alla Casa Bianca per il 4 luglio a un fan che gli aveva gridato: “Continua  a lottare, abbiamo bisogno di te”. L’81enne e la sua vice, Kamala Harris, hanno, poi, cantato: “Altri quattro anni”.

STOP AGLI IMPEGNI DOPO LE 20

Durante l’incontro alla Casa Bianca con i governatori democratici, ha, inoltre, assicurato che cercherà di dormire di più. Per questo, Biden ha spiegato che non programmerà più eventi dopo le 20.

TRUMP CONTRO KAMALA HARRIS

Donald Trump, in questi giorni, ha pubblicato sul suo social Truth il video rubato dal Daily Beast in cui, durante una pausa di una partita a golf, attacca Kamala Harris dicendo: “È patetica, è terribile, sarà facile batterla”. Poi il commento sessista: “Ti immagini se dovesse affrontare un tipo tosto come Vladimir Putin? Biden ha appena mollato, sapete che sta abbandonando la corsa? E questo significa che abbiamo Kamala. Penso che sarà meglio“.

L’EREDE DI DISNEY PARTEGGIA PER LA SOSTITUZIONE

Intanto, Abigail E. Disney, erede della multinazionale, in uno scambio di mail, ha annunciato che non finanzierà più la campagna di Biden e i comitati che la sostengono finché l’81enne non verrà sostituito. Secondo quanto riporta il New York Times, avrebbe scritto: “Non riceveranno un altro centesimo da me fino a quando non stringeranno i denti e sostituiranno Biden”. Per, poi, aggiungere: “Biden è un brav’uomo che ha servito bene il suo Paese, ma la posta in gioco è troppo alta per consentire alla timidezza di determinare la nostra linea di condotta”-