Site icon Corriere Nazionale

Meloni striglia Salvini dopo la replica del leghista a Mattarella

milleproroghe

Dopo l’attacco di Salvini a Mattarella per il discorso pronunciato a Trieste, Giorgia Meloni torna sull’argomento e difende il Capo dello Stato: “Non ha attaccato il governo”

“Io francamente non ho letto, differentemente da quello che hanno fatto altri, nelle parole del Presidente della Repubblica un attacco al Governo. E penso che non si faccia un favore alle istituzioni di questa nazione e al ruolo del Presidente della Repubblica se ogni cosa che dice viene strumentalizzata come se fosse il capo dell’opposizione”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ospite di Paolo Del Debbio a “Dritto e Rovescio”, in onda ieri sera su Retequattro.

“Il discorso del Presidente della Repubblica era un discorso sulla democrazia, era un discorso molto alto ed è un discorso che io condivido perché è vero che nelle democrazie non esiste un assolutismo nei poteri. Non esiste neanche un assolutismo nella maggioranza, è per questo che ci sono dei pesi e dei contrappesi nei sistemi democratici”, ha aggiunto Meloni.

LEGGI ANCHE: Mattarella e il discorso sulla democrazia: “No all’assolutismo di Stato, serve una coscienza dei limiti della maggioranza”

LEGGI ANCHE: Salvini sulle parole di Mattarella: “In Italia c’è un problema di dittatura delle minoranze, non il contrario”

Exit mobile version