Pizza Week Milano Edition: decine di eventi in 102 locali


Il programma dell’edizione milanese del Pizza Week, che si terrà dal 6 al 13 luglio 2024 in collaborazione con le migliori pizzerie di Milano

campionato mondiale pizza doc ristoranti pizza pizzerie d'italia 2024

50 Top Pizza, guida alle migliori pizzerie del mondo, presenta il programma dell’edizione milanese del Pizza Week, che si terrà dal 6 al 13 luglio 2024 in collaborazione con le migliori pizzerie di Milano presenti nella Guida 2024, ricco di appuntamenti di grande spessore.

Prima edizione indimenticabile, quella che si appresta a ospitare Milano: oltre alla cerimonia di premiazione 50 Top Pizza Italia 2024  che vedrà coinvolte le 100 migliori pizzerie italiane – prevista il 10 luglio nello storico Teatro Manzonida sabato 6 a sabato 13 luglio andrà in scena il grande cartellone del Pizza Week – Milano Edition 2024.

102 locali, per 32 brand di pizzerie, daranno vita a un calendario di iniziative senza precedenti: cene a quattro mani con rinomati chef, jam session con ospiti pizzaioli da diverse parti d’Italia, abbinamenti con grandi vini e birre, performance live, pizze speciali in edizione limitata e tanto altro; un vero e proprio viaggio del gusto, alla scoperta dei profumi e dei sapori di uno dei prodotti più amati del Made in Italy, per scoprire i segreti delle migliori pizze, le nuove tendenze, gli abbinamenti più intriganti.

Il programma completo è stato presentato oggi nella sala conferenze di Eataly Milano Smeraldo, in Piazza XXV Aprile, dai tre curatori Barbara GuerraLuciano Pignataro e Albert Sapere, con la partecipazione di Andrea Santagata, AD Mondadori Media.

Media partner sarà GialloZafferano, il primo food media brand italiano, che racconterà sui suoi profili social l’edizione milanese di 50 Top Pizza a un pubblico di oltre 70 milioni di follower in tutto il mondo, con la partecipazione di alcuni top content creator e ambassador come Cooker GirlCook with Fez, Daniele Resconi, Daniele Rossi, Sebastian Fitarau, Giovanni CastaldiManuel Saraceno.

Abbiamo voluto mettere un punto d’attenzione forte su Milano, che negli ultimi anni è cresciuta tantissimo a livello di qualità della proposta pizza – dichiarano i tre curatori di 50 Top Pizza, Barbara GuerraLuciano Pignataro e Albert Sapere –, un nuovo modo di intendere gli eventi dedicati alla pizza. Inoltre, per questa edizione milanese, siamo particolarmente soddisfatti della collaborazione con Giallo Zafferano, un riferimento assoluto per gli amanti della buona cucina”.