Le previsioni meteo di oggi, sabato 6 luglio 2024: ultime ore di tempo stabile sulle regioni settentrionali, dove tornerà il maltempo
Condizioni meteo ancora una volta in evoluzione sull’Italia in questa prima fase di estate che si sta dimostrando piuttosto dinamica. Un nuovo cavo perturbato di natura atlantica si prepara ad affondare verso il Mediterraneo centrale nel Weekend, con la giornata di domani tendenzialmente più instabile rispetto a quella di oggi stando a quanto prospettano i principali centri di calcolo. Nel mirino del maltempo non solo il Nord Italia, ma anche i settori centrali, mentre il meridione dovrebbe rimanere maggiormente ai margini dell’instabilità. Poche novità sul fronte dei valori termici, con clima estivo senza eccessi di caldo.
Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, sabato 6 luglio 2024.
Al Nord: Al mattino nubi sparse e schiarite su tutti i settori ma con tempo asciutto. Al pomeriggio locali piogge sulle Alpi occidentali, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nubi sparse e schiarite, isolate piogge al Nord-Ovest. Temperature minime e massime in rialzo. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o quasi calmi.
Al Centro: Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori. Al pomeriggio nessuna variazione con nubi sparse e ampi spazi di sereno. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ampie schiarite ovunque. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o localmente mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori. Al pomeriggio nuvolosità in aumento ma con tempo asciutto, locali piogge solo sulla Calabria. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ampie schiarite ovunque. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o localmente mossi.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.