Si ride con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu per “Il giorno più bello” in onda domenica 7 luglio alle 21.10 su Rai Movie: la trama del film
Si ride con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu per “Il giorno più bello” – commedia recente che vede protagonista una delle coppie comiche più amate dal pubblico – in onda domenica 7 luglio alle 21.10 su Rai Movie. Il wedding planner Aurelio, erede dell’azienda di famiglia “Il giorno più bello”, per tutta la vita ha sacrificato i propri sogni in nome di una missione: regalare ad altri la felicità.
Oggi, però, complice la crisi e con un divorzio alle spalle, Aurelio sente il bisogno di un cambiamento radicale e decide di liquidare la società. Ma l’unica offerta di acquisto sembra essere quella del padre della sposa per la quale Aurelio sta organizzando il matrimonio. A complicare la situazione ci pensa lo staff con il fotografo Giorgio, amico di vecchia data e marito di Serena, la donna con cui Aurelio ha una relazione segreta. La festa nuziale promette di essere movimentata.
Andrea Zalone, che firma la regia, e il suo cast – nel quale ci sono, tra gli altri, anche Violante Placido, Valeria Bilello e Stefano De Martino – puntano in alto e strizzano l’occhio a Blake Edwards in una commedia romantica all’italiana che, fra tradizione e novità, è generosa di trovate esilaranti.