Site icon Corriere Nazionale

Great Estate lancia un nuovo sito e rinnova il brand

great estate

Il network Great Estate, specializzato nelle compravendite internazionali di proprietà di prestigio in Umbria e Toscana, a luglio lancia il suo nuovo sito

Nata nel 2001 come agenzia immobiliare locale è poi diventata un network di agenzie internazionale ed oggi assume sempre di più i connotati di una società di servizi per il settore immobiliare di prestigio e parte di una holding che sta sviluppando diverse unità di business come Great Stays (tour operator, lanciato nel 2022), Great Synergy (rete di aziende e professionisti), Great Mag (il magazine del gruppo, numero uno in uscita nel Luglio 2024), Great Collection (in sviluppo, fondo di investimento immobiliare) e altre. Questa pluralità di realtà sarà quindi unita da un design riconoscibile declinato in multibrand.

Il rebranding è promotore del rinnovamento del sito web (www.greatestate.it), da sempre uno dei punti di forza di Great Estate per il suo posizionamento e la sua indicizzazione, capace di generare un’importante mole di traffico da tutto il mondo. Il nuovo sito web conferisce un nuovo aspetto e meccaniche di ultima generazione all’esperienza di ricerca, enfatizza i valori e promuove i servizi dell’azienda in una veste moderna e accattivante e soprattutto si concentra sulla personalizzazione, per offrire a tutti gli interlocutori del brand una navigazione semplice e mirata, dando accesso a contenuti e strumenti online su misura.

Meno visibile, ma comunque importante, l’impiego di automatismi che rendono il sito un punto di contatto vivo ed efficace tra gli strumenti di lavoro che Great Estate impiega nel suo CRM, investendo anche nella sicurezza digitale e nella tutela del cliente.

Il tutto comprende il restyling del logo, nella grafica e nel colore, attraverso uno studio approfondito curato da Engine Lab di Bologna. I loghi delle altre unità di business del network seguono analoghi criteri ricerca e sviluppo grafico.

Un importante progetto di rebranding come questo conferisce a Great Estate e ai suoi asset un’immagine più evoluta e consolidata, in linea con le nuove tendenze della comunicazione e del design.

Un’operazione importante che si affianca ad una crescita del mercato immobiliare di prestigio: il primo trimestre 2024 ha visto un vero e proprio balzo delle compravendite per il network Great Estate, con un + 111% nel numero di transazioni rispetto allo stesso periodo del 2023, e con un valore delle transazioni di oltre 38 milioni di euro (+125% rispetto al dato 2023). Il valore medio di un immobile compravenduto sfiora i 700.000€. Notevole incremento anche per le proprietà collocate nella fascia di prezzo oltre i 2 milioni. Ville, casali e appartamenti di pregio in centro storico: sono le tipologie di proprietà maggiormente richieste dagli acquirenti, principalmente internazionali e in primis americani, che si affidano al network Great Estate per la ricerca della loro dimora ideale in Umbria e Toscana.

Exit mobile version