“Camper in Viaggio” sulla costa lucana tirrenica. Maratea e il golfo di Policastro tra le perle di questa puntata in onda su Rai 1
Epicentro del golfo di Policastro, Maratea, in Basilicata, con i suoi 30 chilometri di costa, i monti, l’entroterra e un paesaggio a strapiombo sul Mar Tirreno, è la nuova tappa di “Camper in Viaggio”, in onda da lunedì 8 a venerdì 12 luglio alle 11.30 su Rai 1. Tinto e Lorella Boccia avranno la possibilità di scoprire un litorale poco conosciuto che ha come tratto distintivo “la verticalità”, quella di una montagna appenninica digradante verso il mare, tra scogliere, calette e grotte naturali che le immagini potranno raccontare meglio delle parole.
Il professor Umberto Broccoli descriverà l’anima di un territorio che, da Cersuta a Castrocucco, permetterà ai conduttori di vivere tutta una serie di esperienze: tuffi dalle pareti rocciose, escursioni in kayak, vie ferrate, ponti tibetani, sentieri e il magnifico skywalk, dove approfondire il tema della magia che ha fatto di Maratea un luogo un po’ fiabesco, nonché il teatro di importanti festival cinematografici.
Tra i tanti gli ospiti ci saranno Nicola Timpone, direttore artistico del Marateale; Anna Elena Viggiano, esperta di turismo. Le note “etnoworld” dei Renanera faranno da sottofondo a questo viaggio nel quale, in poche curve, gli scenari montuosi si fondono a quelli marini, in maniera naturale e sorprendente. Non mancherà la parte enogastronomica con i bocconotti e le mozzarelle intrecciate di Massa di Maratea. Protagonista indiscussa: la grande bellezza di un golfo, quello di Policastro, incastonato tra la Campania e la Calabria, tra Sapri e Praia a mare.