“Promenade” è la nuova canzone dei Giannutri


In rotazione radiofonica e in digitale il secondo singolo che anticipa il nuovo lavoro sulla lunga distanza dei Giannutri

giannutri promenade

Promenade, una ballad rock dal sapore romantico e malinconico, è il secondo singolo dei Giannutri che anticipa un lavoro sulla lunga distanza che vedrà la luce nell’autunno del 2024.Il nuovo album è caratterizzato da sonorità in evoluzione rispetto ai dischi precedenti: qui a farla da padrone sono chitarre energiche e graffianti, un drumming forsennato, unito alla caratteristica ricerca melodica, vera cifra stilistica del duo veneto, che esalta ed arricchisce le tematiche artistiche, al solito fresche e spumeggianti.
Promenade esce per Dischi Soviet Studio.

Promenade parla di una passeggiata riflessiva di un ragazzo che a poco a poco si è arenato. Il protagonista traccia un bilancio personale fatto di relazioni malmesse, occasioni sprecate, fragili orgogli e cordoni ombelicali mai completamente recisi. Uno sguardo allo specchio acido e compassionevole di una generazione con gli occhiali da sole che fa fatica a crescere”.”

“..Ripensi a quella conversazione coi tuoi, amali, lasciali”.
“Ti guardi e nello specchio cerchi un bambino”.

Ascolta PROMENADE qui: https://promo.theorchard.com/eqKuPY7u287Cz3mBuLT7

Edoardo e Luca sono due amici di scuola cresciuti insieme condividendo la musica per oltre vent’anni. Nel 2016 formano i Giannutri e negli anni successivi pubblicano due dischi intitolati Avventure Tropicali (2018), Al Ritorno Dalla Campagna (2020) e l’EP Giannutri (2022).
Le sonorità di questi lavori affondano nel pop-cantautorale con contaminazioni rock, latin, indie e sono stati completamente autoprodotti dal gruppo.
Dopo aver affrontato i primi live con una formazione a 4 elementi, i Giannutri decidono di rimanere in due con un cambio radicale di impostazione, diventando un duo batterista-cantante e chitarrista-cantante che si avvale del supporto digitale di un sequencer, in studio come in live, trasferendo al meglio la loro idea di musica dalle sonorità granitiche.