Violenza sessuale a Ponza: 16enne stuprata dal vicino di casa


Ponza: 16enne aggredita e stuprata dal vicino ubriaco. L’uomo, un 34enne romano con precedenti, è stato denunciato per volenza sessuale aggravata ed espulso dall’isola

ponza violenza

Era uscita di casa a buttare l’immondizia e, mentre rientrava in casa, è stata aggredita dal vicino e stuprata. È successo domenica a Ponza, in prima serata, a una ragazza di origini rumene di soli 16 anni. Il suo “orco” è il vicino di casa, un romano di 34 anni, cameriere stagionale sull’isola. L’uomo, Manuel L. V., ha precedenti penali per violenza, furto e spaccio di droga ed è stato denunciato a piede libero dai carabinieri e immediatamente espulso con divieto di mettere piede a Ponza per tre anni.

La Procura di Cassino, che conduce le indagini, lo ha denunciato per violenza sessuale aggravata e sarà molto probabilmente destinatario di una misura cautelare.

La ragazza si trovava a Ponza con la madre, lavoratrice stagionale nei ristoranti dell’isola. L’uomo abitava nell’appartamento vicino, con altre due persone. Mentre è uscita a buttare via l’immondizia nei cassonetti lungo la strada, lui si sarebbe intrufolato nel suo appartamento, quando la mamma era assente, e avrebbe abusato di lei. L’adolescente, sotto choc, è riuscita comunque a raccontare i dettagli dell’aggressione alla madre che ha subito contattato i carabinieri. I militari si sono quindi recati a casa del “vicino”, trovandolo in stato di alterazione per abuso di alcolici, hanno quindi sequestrato i suoi abiti per gli esami necessari a rinvenire e confermare le tracce dello stupro. La giovane è stata visitata dal poliambulatorio sul posto e poi portata in elisoccorso all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT).