I Sentimento Nada tornano con un inedito che dà voce ad una generazione triste raccontando le fragilità che si nascondono dietro la ricerca di evasione dalla realtà
I SENTIMENTO NADA pubblicano su tutte le piattaforme digitali “FRANCESCA”, il loro nuovo singolo, pubblicato per Mastino.
Dopo la pubblicazione, durante lo scorso febbraio, della loro ultima release, “Studente Modello”, la promettente alt band partenopea torna con un nuovo coinvolgente inedito.
“FRANCESCA” prende a pretesto la storia di una ragazza che cerca di liberarsi dai suoi demoni interiori per raccontare la condizione esistenziale di una generazione triste. La dipendenza dalle sostanze e le dinamiche relazionali disfunzionali sono le dirette conseguenze dell’intento della protagonista di evadere dalla realtà e del tentativo di nascondere, agli occhi del mondo, le proprie fragilità.
Su una produzione che miscela sapientemente sonorità pop e punk, firmata da Moka, i SENTIMENTO NADA calano, fin dai primi versi, l’ascoltatore all’interno della dimensione della narrazione. Le voci dei cinque componenti si alternano sul paesaggio sonoro dalle chitarre sporche e dalla ritmica incalzante, dando vita ad una trascinante release che non potrà che esaltare tutti gli appassionati del genere.
“FRANCESCA” rappresenta, infine, il ritratto senza filtri dell’interiorità di molti ragazzi della Generazione Z. Un brano che offre un interessante spunto di riflessione sulla realtà e che affronta la tematica della salute mentale tra i giovani.