Gruppo MOL ha firmato il primo contratto di locazione giapponese legato alla sostenibilità con la Tokyo Century Corporation per la nave cisterna chimica BONITA ANA
Mitsui OSK Lines, Ltd. ha annunciato che, nell’ambito della strategia ambientale del Gruppo MOL, la società del suo gruppo MOL Chemical Tankers Pte. Ltd. ha firmato il primo contratto di locazione giapponese legato alla sostenibilità con la Tokyo Century Corporation per la nave cisterna chimica BONITA ANA.
La strategia ambientale del Gruppo MOL “MOL Group Environmental Vision 2.2” e il MOL Sustainable Finance Framework sono stati giudicati dall’abilitatore, Tokyo Century, come contributi alle iniziative per affrontare i problemi di sostenibilità e hanno portato alla conclusione di questo contratto di locazione. Il contratto stabilisce obiettivi di performance di sostenibilità coerenti con la strategia ambientale del gruppo e i pagamenti di locazione vengono ridotti in base al raggiungimento di tali obiettivi.
In qualità di facilitatore, Tokyo Century ha istituito il primo “Sustainability Linked Finance and Transition Linked Finance Framework” del Giappone, con l’intento di offrire supporto nell’ambito di un Japanese Operating Lease with Call Option (JOLCO). Questo è il primo progetto a utilizzare il framework.
Il MOL Group ha posizionato la strategia ambientale come elemento chiave del suo piano di gestione di gruppo “BLUE ACTION 2035” e ha identificato la “conservazione ambientale marina e globale” come uno dei suoi Sustainability Issues (Materiality).