La velocità di cambiamento a “Codice” nella notte su Rai 1


È dedicata alla velocità l’edizione di quest’anno di “Codice”, la trasmissione condotta da Barbara Carfagna, in onda da venerdì 12 luglio, alle 23.55 su Rai 1

codice

È dedicata alla velocità l’edizione di quest’anno di “Codice”, la trasmissione condotta da Barbara Carfagna, in onda da venerdì 12 luglio, alle 23.55 su Rai 1. La tecnologia sta rapidamente trasformando politica, economia, città, agricoltura, finanza, costringendo a prendere decisioni su scelte già operate dalle macchine. L’intelligenza artificiale trasforma così le società e la stessa identità umana.
Gli inviati di “Codice” sono andati là dove il cambiamento viene abbracciato con audacia e senza le nostre regole: Arabia Saudita, Corea e Africa in testa. Per tornare poi in Europa e interrogare startupper, filosofi, teologi, imprenditori, concentrandosi sia su come grandi e piccoli manager stanno introducendo l’intelligenza artificiale per trasformare le loro imprese, sia sui genitori e come si rapportano con i loro figli. Il digitale allarga infatti il divario tra le generazioni sia nelle organizzazioni che dentro le famiglie. Per questo ospite fisso sarà Marco Ferrara, giovane content creator che da nove anni vive nella città più tecnologicamente avanzata del mondo: Seoul. Sposterà in avanti la visione della società digitale raccontando episodi di vita quotidiana della cultura che tramite la musica e le serie TV sta influenzando di più le generazioni. Valeria Montebello informerà sulle nuove tendenze sociali che con la sua abilità sa scovare e analizzare in rete.
“Codice” è un programma di Barbara Carfagna, Valeria Coiante con la collaborazione di Massimo Cerofolini. Produttore esecutivo Federica Guerrieri. Regia di Luca Romani.