A Gaza raid su Khan Younis: almeno novanta morti e cento feriti. Per il ministero della Sanità, sono almeno 38.443 i palestinesi uccisi dal 7 ottobre
Non si placano i bombardamenti sugli sfollati palestinesi, che ormai non sanno più dove rifugiarsi. Secondo quanto riportato dall’agenzia palestinese Wafa, questa mattina i raid di Tel-Aviv hanno colpito la regione di al-Mawasi, a ovest di Khan Younis causando circa 90 morti e un centinaio di feriti.
L’area, che ospita moltissimi sfollati, era stata indicata come ‘sicura’ dell’esercito israeliano. L’Idf, ha confermato che l’obiettivo dei bombardamenti erano Mohammed Deif, capo dell’ala militare di Hamas e Rafàa Salameh, comandante della brigata Khan Yunis di Hamas e che l’attacco sia stato mirato e abbia colpito solo il sito di Hamas.
L’elevato numero dei feriti, destinato a salire perché molte persone sono ancora sotto le macerie, sta paralizzando l’ospedale Nasser a Khan Yunis che non è più in grado di funzionare
Per il ministero della Sanità di Gaza, sono almeno 38.443 i palestinesi uccisi dal 7 ottobre e almeno 88.481 le persone rimaste ferite.