Completato con successo da parte di Technomar la “RINA Cyber Security – Verification for ships in service” con l’assegnazione del certificato
Technomar Shipping Inc., responsabile tecnico di 97 navi, tra cui la flotta di 68 portacontainer di Global Ship Lease, Inc., e RINA, la multinazionale di ispezione, certificazione e consulenza ingegneristica, hanno annunciato il completamento con successo da parte di Technomar della “RINA Cyber Security – Verification for ships in service” e l’assegnazione del certificato. La cerimonia di consegna ha avuto luogo presso lo stand RINA durante la fiera internazionale di navigazione Posidonia il mese scorso ad Atene.
Questa certificazione garantisce l’allineamento con i requisiti IMO, IACS e le best practice del settore. È particolarmente degna di nota in quanto affronta l’esigenza operativa delle navi in servizio, che continueranno a essere utilizzate per molti anni, di avere un livello di protezione della sicurezza informatica simile a quello delle nuove costruzioni.
RINA, società leader nella certificazione e nell’ingegneria, fornisce un’ampia gamma di servizi nei settori Energia, Marine, Infrastrutture e Mobilità, Certificazione, Industria e Real Estate. A dicembre 2023, accanto all’azionista di maggioranza Registro Italiano Navale, è entrato nella compagine azionaria Fondo Italiano d’Investimento SGR, guidando un pool di coinvestitori. Con un fatturato nel 2023 di 797 milioni di euro, 5.800 dipendenti e 200 uffici in 70 Paesi nel mondo, RINA è membro di importanti organizzazioni internazionali e un importante contributore allo sviluppo di nuovi standard legislativi.