Wimbledon, il sogno di Jasmine Paolini si interrompe sul più bello


Delusione Jasmine Paolini: perde la finale di Wimbledon contro la ceca Krejcikova. L’azzurra, ora numero 5 al mondo, sconfitta in tre set (2-6, 6-2, 4-6)

paolini

Principessa Jasmine. Per diventare regina a Wimbledon, Paolini dovrà aspettare ancora. Finale persa in tre set (2-6, 6-2, 4-6) contro la ceca Barbora Krejcikova, attualmente 32a del ranking Wta, ma che è stata anche numero 2 e tre anni fa ha vinto il Roland Garros. L’impresa resta: giocare l’ultimo atto di questo torneo è stato comunque un pezzo di storia, prima italiana a riuscirci. Lunedì sarà numero 5 al mondo.

Certo, i rimpianti non mancano. Un primo set buttato via senza mai trovare ritmo e colpi, poi un secondo da vera Paolini: servizio e dritto, le specialità della casa. E infine un terzo set condotto game a game fino a quel maledetto settimo, in cui ha regalato il break alla Krejcikova con il primo doppio fallo della sua partita. Che così le è scappata via, nonostante il tentativo di rimanerci aggrappata. L’ennesima rimonta vincente stavolta non è riuscita, ma alla fine sono stati comunque applausi. Thank you Jas.

“SONO UN PO’ TRISTE MA PER ME UN SOGNO ESSERE QUI”

“Sono un po’ triste, ma cercherò di continuare sorridere perché da bambina guardavo in tv le finali di Wimbledon tifando per Federer. Essere qui a giocarne una è pazzesco, essere in questo stadio è comunque un sogno realizzato. Mi sono goduta ogni singolo momento”, ha commentato a fine partita. “E’ stato incredibile sentire l’affetto del pubblico– ha detto ancora- Gli ultimi due mesi per me sono stati pazzeschi. Voglio ringraziare il mio team, la mia famiglia, tutti quelli che mi hanno sostenuto sempre. Senza di loro non sarei qui”. Sconfitta ma ‘richiestissima’ Jasmine da molti personaggi celebri che hanno voluto incontrarla: tra questi Tom Cruise e la cantante e attrice Pink, e poi le ex tenniste Billie Jean King, Martina Navratilova e Maria Sharapova.