Dopo la finale del Roland Garros Jasmine Paolini ci riprova a Wimbledon: oggi alle 15 la finale contro Barbora Krejcikova: dove vederla
Un mese dopo c’è di nuovo lei. La sconfitta in finale al Roland Garros è stato solo un punto di partenza per Jasmine Paolini, che oggi alle 15 si giocherà il trionfo a Wimbledon contro Barbora Krejcikova.
DOVE VEDERE LA FINALE
La finale non sarà trasmessa in chiaro ma sarà disponibile solo per gli abbonati Sky sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 203 (Sky Sport Tennis) a partire dalle 15 e in streaming su Sky Go e Now.
PAOLINI: SPERO DI GODERMELA E DI DIVERTIRMI
Recuperare le forze è il primo obiettivo in queste ore di Jasmine Paolini, che ha raggiunto la finale di Wimbledon passando attraverso un match con la croata Donna Vekic durato quasi tre ore, la semifinale più lunga della storia del torneo femminile. Oggi l’aspetta la sfida per il trono d’Inghilterra con la ceca Barbora Krejcikova. Una partita comunque storica per il tennis italiano. “Spero di entrare in campo e fare una buona prestazione, spero di godermela e di divertirmi- ha detto Paolini- La preparerò come fosse una partita normale anche se sarà complicata, ma siamo in una finale Slam ed è normale che sia così”.
L’impresa compiuta da Jasmine Paolini sul Centre Court di Wimbledon consente all’Italia di avere la settima presenza in una finale Slam. L’elenco, ripercorre supertennis.tv, è breve e incomincia con Francesca Schiavone che ha giocato le prime due finali italiane al Roland Garros conquistando l’edizione del 2010 su Samantha Stosur e perdendo quella successiva arrendendosi in finale alla cinese Na Li.
Passano ancora 12 mesi e alla finale del Roland Garros 2012 ci arriva Sara Errani, superata in finale da Maria Sharapova. L’Italia arriva in paradiso quando nel 2015 Flavia Pennetta e Roberta Vinci si giocano la finale dell’Open degli Stati Uniti: davanti all’allora premier Matteo Renzi e al presidente del Coni Giovanni Malagò, Flavia Pennetta si aggiudica il titolo piegando in due set l’amica di sempre. Le ultime due presenze italiane portano la firma di Jasmine Paolini, seconda poche settimane fa al Roland Garros, battuta dalla numero 1 del mondo Iga Swiatek e in finale oggi sul Centro Court contro la ceca Barbora Krejcikova.