Addio a 53 anni a Shannen Doherty, l’attrice che dal 2015 lottava contro un cancro al seno. Negli ultimi mesi la neoplasia si era estesa anche alle ossa e al cervello
Dopo aver combattuto una lunga battaglia contro il cancro , ieri 13 luglio, Shannen Doherty è morta. Aveva 53 anni. A dare la notizia è stato il magazine People, che ha riportato le parole della portavoce dell’attrice, Leslie Sloane: “È con grande dolore che confermo la scomparsa dell’attrice Shannen Doherty. Sabato 13 luglio ha perso la sua battaglia contro il cancro dopo aver combattuto per molti anni contro la malattia. La devota figlia, sorella, zia e amica era circondata dai suoi cari e dal suo cane, Bowie. La famiglia chiede di mantenere la privacy in questo momento per poter elaborare il lutto in pace”.
LA MALATTIA
Nel 2015 l’attrice 52enne ha iniziato la sua lotta contro il cancro al seno che, recentemente, le aveva causato metastasi alle ossa e al cervello. Della sua malattia Doherty ha sempre raccontato tutto ai propri fan, non nascondendo mai le sue condizioni e proprio per questo, in uno dei suoi recenti podcast, l’attrice di Beverly Hills e Streghe aveva annunciato i preparativi del suo funerale: “So che sono discorsi che possono sembrare morbosi- ha detto- ma devo affrontarli perché so che accadrà e che me ne sto andando. Magari sono cose macabre, ma è anche divertente in parte. Voglio che i miei resti siano mescolati con quelli del mio cane e di mio padre. E poi voglio che le nostre ceneri siano sparse in un posto che io e mio papà amavamo a Malibu, dove abbiamo trascorso del tempo prezioso”, aveva detto.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT).