Trump parla dopo l’attentato: “Ora è importante restare uniti”


Attentato a Trump, il leader dei repubblicani: “Ora è importante restare uniti e non permettere al male di vincere. Non vedo l’ora di parlare alla nostra grande nazione questa settimana dal Wisconsin”

trump

“In questo momento è più importante che mai restare uniti e mostrare il nostro vero carattere di americani, rimanendo forti e determinati e non permettendo al male di vincere“: così l’ex presidente americano Donald Trump, all’indomani dell’attentato a Butler, in Pennsylvania. Parole, le sue, affidate al social network Truth. “Grazie a tutti per i vostri pensieri e le vostre preghiere di ieri”, ha scritto l’ex presidente, “poiché è stato Dio solo a impedire che accadesse l’impensabile”. Trump, che nell’attentato è rimasto ferito a un orecchio, ha continuato: “Non avremo timore e rimarremo invece resilienti nella nostra fede e fermi di fronte alla malvagità”.

LEGGI ANCHE: Tutte le falle della sicurezza: il cecchino sul tetto col fucile a 150 metri da Trump. Parte inchiesta federale

LEGGI ANCHE: L’attentatore di Trump è un 20enne registrato come elettore repubblicano. Morto uno spettatore al comizio, altri due feriti gravi

Poi un pensiero alle persone rimaste uccise o ferite. “Il nostro affetto va alle altre vittime e alle loro famiglie; preghiamo per la guarigione dei feriti e conserviamo nei nostri cuori il ricordo del cittadino così orribilmente assassinato”. Trump ha concluso facendo riferimento alla convention dei repubblicani al via domani: “Amo davvero il nostro Paese e amo tutti voi e non vedo l’ora di parlare alla nostra grande nazione questa settimana dal Wisconsin”.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)