Loading...

“Camper in viaggio” su Rai 1 alla scoperta di Lampedusa e Linosa


Cinque puntate dedicate a due isole siciliane: Lampedusa e Linosa. Le propone “Camper in viaggio”, in onda da lunedì 15 a venerdì 19 luglio su Rai 1

camper in viaggio

Cinque puntate dedicate a due isole siciliane: Lampedusa e Linosa. Le propone “Camper in viaggio”, in onda da lunedì 15 a venerdì 19 luglio a partire dalle 11.30 su Rai 1. Tinto e Lorella Boccia arriveranno nel cuore del Mediterraneo a bordo del loro camper per conoscere le bellezze naturali e le usanze di queste due isole meravigliose, vicine ma molto diverse tra loro.

A bordo di un galeone andranno alla scoperta delle cale e delle spiagge più belle di Lampedusa: faranno tappa alla Tabaccara, dove il mare è così limpido che le barche sembrano volare sull’acqua e alla Spiaggia dei conigli, tanto cara a Domenico Modugno e conosciuta in tutto il mondo per i suoi colori mozzafiato.

Quello di Tinto e Lorella sarà anche un viaggio tra i sapori dell’isola; si sfideranno in cucina nella preparazione di un cous cous di pesce, dopo aver girato per mare e per terra alla ricerca degli ingredienti necessari. Spiagge, cucina e non solo. Nell’itinerario dei due viaggiatori conduttori il pubblico potrà conoscere anche il dammuso più antico di Lampedusa, la Porta d’Europa dell’artista contemporaneo Mimmo Paladino e la statua della Madonna del mare.

Da Lampedusa Tinto e Lorella navigheranno alla volta di Linosa, piccola perla vulcanica dell’arcipelago delle isole Pelagie. Per godere della bellezza delle coste circumnavigheranno l’isola a bordo di un gozzo. Un bagno nella spettacolare piscina naturale e poi, a terra, tra capperi, lenticchie e fichi d’India, raggiungeranno il vigneto più a sud d’Italia e scopriranno dove nidificano le berte, uccelli marini migratori che a Linosa hanno insediato una delle colonie più grandi del Mediterraneo.