CEVA Logistics completa fusione con Bolloré Logistics


CEVA Logistics, ha annunciato una nuova organizzazione verticale volta a consentire ai propri clienti di beneficiare più facilmente delle sue capacità logistiche globali

I governi della UE e dell'India hanno annunciato di voler ripartire con i negoziati lanciati nel 2007 e bloccati di fatto dal 2013

CEVA Logistics, la sussidiaria logistica del gruppo CMA CGM, ha annunciato una nuova organizzazione verticale volta a consentire ai propri clienti di beneficiare più facilmente delle sue capacità logistiche globali attraverso la sua ampia gamma di servizi di trasporto aereo, marittimo, terrestre e ferroviario, logistica contrattuale, logistica dei veicoli finiti, logistica di progetto e soluzioni doganali, secondo il comunicato dell’azienda.

Bolloré Logistics è stata acquisita dal CMA CGM Group il 29 febbraio 2024. In qualità di fornitore leader di servizi logistici a livello mondiale, CEVA ha generato un fatturato pro forma del 2023 di 20,2 miliardi di dollari trasportando 1,9 milioni di TEU di merci via mare, 800.000 tonnellate di merci via aerea e gestendo 11,7 milioni di metri quadrati di spazio di magazzino, il tutto grazie ai suoi 110.000 dipendenti globali.

CEVA Logistics e Bolloré Logistics andranno avanti sotto un unico marchio unificato: CEVA Logistics. L’azienda prevede di completare il suo processo di rebranding entro la fine del 2024.

 CEVA sta unendo le sue operazioni aeree e oceaniche per capitalizzare le best practice e gli investimenti tecnologici, in particolare per finalizzare l’implementazione di CargoWise.

 Dall’acquisizione da parte del gruppo CMA CGM nel 2019, CEVA Logistics ha ampliato sia le sue capacità che la sua portata geografica. Attraverso numerose acquisizioni, l’azienda offre ora una solida rete in tutto il continente africano. Nel 2022, CEVA ha aggiunto la divisione CLS di Ingram Micro per potenziare le sue soluzioni di e-commerce, GEFCO per offrire soluzioni di veicoli finiti per i suoi clienti del settore automobilistico e rafforzare la sua rete europea via terra e ora Bolloré Logistics per potenziare le sue soluzioni di gestione del trasporto aereo e marittimo. Altre acquisizioni mirate hanno rafforzato la portata di CEVA nel trasporto di prodotti deperibili in America Latina (Cargex) e nella consegna di piccoli pacchi e dell’ultimo miglio in Francia (Colis Privé).